Annunci di Lavoro

Abbinamenti

Il Recioto di Soave è un vino bianco dolce che accompagna piacevolmente prodotti dolciari tradizionali e non, essendo infatti un vino di origini veronesi si sposa piacevolmente con i tipici dolci prodotti nella provincia di Verona quali: il pandoro, la fugassa (focaccia), la sbrisolona, la pastafrolla, la pisota con l'ua (torta fatta con l'uva), le crostate soffici alla ciliegia, le frittelle e le galani, nonché con tutta la pasticceria secca.
Quest'ottimo vino trova il connubio perfetto anche accanto a tutte le creme fresche, come per esempio il tiramisù e la crema di mascarpone.

Il Recioto non va però limitato solo ai prodotti dolciari, esso infatti risulta particolarmente interessante se abbinato ai formaggi, sia nella tipologia salata, piccante oppure erborinata, nonché al famoso fegato alla veneziana, in questi casi il sapore dolce del vino crea un contrasto assai particolare ed invitante.

La versione spumante, così come quella classica è ideale se abbinata al dolce, in qualsiasi momento, siano questi brindisi importanti oppure occasioni intime e raccolte, il gusto delicato di questo vino coccola il palato e al tempo stesso rende brioso ed allegro il festeggiamento.